V&T CHI SIAMO

Ci sta a cuore il tuo Divertimento

La nostra azienda

V&T è presente da oltre vent’anni nel business dell’animazione turistica, ha mantenuto nel tempo i valori della tradizione che hanno guidato la nascita di questo mestiere aggiornando continuamente programmi, contenuti artistici, stili di comunicazione.

Il management è composto da persone che provengono, oltre che dal business del Turismo, anche dai Trasporti, dalla Logistica, dall’Intrattenimento, e che hanno messo a disposizione la loro esperienza e competenza per dare una dimensione aziendale a quella che quasi trent’anni fa è nata come una bellissima avventura.

Priorità V&T sono l’attenzione alla selezione e formazione del personale e l’originalità nello sviluppo creativo del prodotto, elementi che hanno permesso di raggiungere straordinari risultati in termini di recensioni sui social e livelli di customer satisfaction.

IL NOSTRO TEAM

Cuore e anima di V&T sono Fabrizio e Pier Giorgio. Il primo, una laurea in Economia, da sempre in V&T quale storico capo villaggio sin dagli anni ’90 e socio fondatore. E’ Direttore Finanziario e responsabile degli aspetti economico-finanziari della società, gestisce col suo staff gli acquisti, la logistica e l’amministrazione di clienti e fornitori. Il secondo, una laurea in Sociologia ed un Diploma all’Accademia d’Arte Drammatica, 18 anni di militanza in V&T di cui è socio. E’ Direttore Artistico e responsabile del prodotto artistico, dirige un team di autori, coreografi, scenografi e musicisti nella realizzazione ogni anno delle novità nel palinsesto di animazione.

Del team di Sede fanno parte poi Davide, da 17 anni in V&T, 14 stagioni da capo villaggio sulle spalle, è Direttore Commerciale e responsabile della promozione dei servizi di animazione, della gestione dei clienti e degli accordi di partnership. Alberto, una laurea in Sociologia, da 12 anni in V&T, diverse stagioni da capo animazione ed un diploma all’Improteatro, è Direttore Risorse Umane e coordina un team di recruiter su tutto il territorio nazionale. Gianluca, una laurea in Ingegneria, tornato da 4 anni in V&T dopo una lunga esperienza in aziende internazionali, anche lui storico capo villaggio negli anni ’90, è Direttore Qualità e Sicurezza e sovrintende l’operato delle altre Direzioni nel perseguire la qualità nei servizi e la sicurezza dei lavoratori.

LA NOSTRA ORGANIZZAZIONE

LOGISTICA

LOGISTICA

V&T gestisce la sua logistica attraverso una rete di centri distribuiti su tutta la penisola. Il Magazzino Centrale di Roma funge da polmone per i nuovi approvvigionamenti che ogni anno V&T realizza e poi smista sul territorio (es. nuovi prodotti, attrezzature, mascotte, costumi ecc.). Nei Magazzini Periferici in Sardegna, Calabria, Puglia ed Emilia Romagna dopo ogni stagione estiva vengono raccolte dal territorio, inventariate e stoccate per l’inverno le forniture da riutilizzare l’anno successivo. Nei Centri di Logistica nel Lazio, in Campania e Toscana vengono progettate e realizzate le divise delle equipe e le linee di merchandising da proporre nelle nostre boutique.

RECRUITMENT

RECRUITMENT

La ricerca e selezione del personale V&T è un processo costante durante l’arco dell’anno che coinvolge oltre venti sedi sull’intero territorio nazionale. Dalla Sede Centrale di Roma, che pianifica e gestisce la ricerca sui canali social e sui portali dedicati, viene coordinata l’attività delle Sedi Periferiche permanenti e dei centri temporanei di recruitment che operano nelle principali città italiane. Questi centri organizzano audizioni, valutano candidati e ricercano talenti con un attento lavoro di scouting presso scuole di teatro, accademie di danza, centri sportivi ecc. Nel 2018 sono stati selezionati oltre 9.000 cv ed incontrati nei casting circa 3.500 candidati animatori

FORMAZIONE

FORMAZIONE

La formazione V&T viene coordinata dalla Sede Centrale di Roma, che definisce i programmi formativi e si occupa delle figure tecniche e della scuola di teatro, mentre le Sedi Periferiche provvedono alla prima formazione dei nuovi animatori. Nel corso del 2018 è stata erogata la formazione di base a oltre 1.500 candidati. Di loro circa 900 sono stati selezionati per tre Campus formativi tenutisi in nostri villaggi in Sardegna, in Abruzzo e in Calabria. Il villaggio turistico è il contesto ideale per la nostra formazione, perché permette agli istruttori di realizzare il giusto mix fra teoria e pratica e consente ai selezionatori di misurare le caratteristiche personali oltre a quelle tecniche dei candidati.

DICONO DI NOI

“Noi del Roller Club collaboriamo con V&T da oltre vent’anni, non solo per la professionalità e l’accurata organizzazione dell’azienda, ma anche per le qualità umane delle persone che la dirigono.”

Mattia Miceli

Vice Direttore Villaggio Roller Club, Capo Vaticano, Calabria

“Prima stagione con V&T andata alla grande, piena di soddisfazioni, con un livello di professionalità inaspettato”.

Francesco Maria Gentile

Direttore Villaggio La Feluca, Isca sullo Ionio, Calabria

“Gli animatori V&T non sono bravi, sono dei veri e propri artisti, loro non sono volenterosi, loro mettono tutto il cuore in ciò che fanno.”

Emilio Zorini

Direttore Commerciale Catena Alberghiera Color Holiday, Emilia Romagna

“V&T è come un sarto, ti cuce il vestito addosso, personalizzando il servizio di animazione in base alle tue esigenze”

Betty Harmsen

Direttore Commerciale Horse Country Resort, Arborea, Sardegna

si4web
Privacy & Cookies Policy
Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Facebook
Facebook
INSTAGRAM
WhatsApp Scrivici su WhatsApp